rotate-mobile
Cronaca

Area Infrastrutture Civile: confermato il riconoscimento di qualità Iso 9001

Fino a novembre 2016, entro cui procedere con il prossimo rinnovo triennale, nella carta intestata dell'Area Infrastrutture civile campeggerà il logo che certifica la qualità gestionale autorizzato dalla stessa società certificatrice

All'Area Infrastrutture civili del Comune di Ravenna è stato riconfermato dalla Società Bureau Veritas Spa il mantenimento della certificazione di sistema di Qualità riguardante la conformità della gestione organizzativa della struttura alle norme internazionali Uni En Iso 9001:2008. La struttura, che fa capo all'assessorato ai Lavori Pubblici, ha ottenuto la prima certificazione di qualità nel 2004 dalla società certificatrice accreditata Bureau Veritas Spa (già BVQI); da allora è sottoposta a cicli di rinnovo triennale con verifiche annuali intermedie di mantenimento, come quella svolta giovedì scorso con esito favorevole.

Nell'occasione sono stati presi in esame sia l'operato dei Servizi tecnici e che quello di competenza del Servizio Contratti, del Servizio Risorse Umane, declinati secondo i seguenti processi di sistema: progettazione, programmazione, affidamento; direzione lavori pubblici e manutenzioni, gestione espropri. Processi che vengono monitorati dalla società Bureau Veritas nel rispetto delle norme internazionali sopra citate. Fino a novembre 2016, entro cui procedere con il prossimo rinnovo triennale, nella carta intestata dell'Area Infrastrutture civile campeggerà il logo che certifica la qualità gestionale  autorizzato dalla stessa società certificatrice.

"Mi congratulo con gli uffici tecnici - dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Enrico Liverani - per aver mantenuto questo riconoscimento. Si tratta di una materia, quella dei lavori pubblici, molto complessa per gestione e per normativa; la riconferma della certificazione  Uni En Iso 9001:2008 fa onore al Comune e dà garanzie a tutta la città sul buon andamento delle procedure legate agli investimenti. Sottolineo comunque che controlleremo sempre più e meglio la qualità dell'esecuzione dei lavori, che a volte ci vengono ancora segnalati non soddisfacenti ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Infrastrutture Civile: confermato il riconoscimento di qualità Iso 9001

RavennaToday è in caricamento