rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Assaltarono un pub: inchiodati dai Carabinieri grazie alle telecamere

Due dei presunti responsabili si trovano già in cella per altri episodi delinquenziali

I Carabinieri di Massa Lombarda, al termine di un'attività investigativa, hanno assicurato alla giustizia i tre presunti autori di una rapina ai danni del titolare di pub-birreria della città, avvenuta nella nottata tra il 16 e il 17 aprile scorso. Due di questi si trovano già in cella per altri episodi delinquenziali. Nel corso delle indagini gli uomini dell'Arma hanno trovato risposte grazie anche al supporto della videosorveglianza del Comune.

Secondo quanto ricostruito, i banditi aggredirono il titolare del locale con un pugno, per poi derubarlo dell'incasso della serata e il cellulare. I presunti responsabili sono tutti di nazionalità marocchina: in carcere si trovavano già un 25enne residente a Massa ed un 23enne residente a Sesto Imolese, mentre il terzo, bloccato il 25 dicembre dalla polizia di frontiera all’aeroporto di Bologna di ritorno da Casablanca, è un 20enne domiciliato a Russi. Su quest'ultimo pendeva un'ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari Piervittorio Farinella.

"È importante evidenziare che da subito le immagini delle nostre telecamere hanno permesso ai Carabinieri di svolgere una proficua e tempestiva attività d'indagine – ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -. Ancora una volta la forte collaborazione tra Forze dell'ordine e istituzioni locali si è rivelata efficace per l’individuazione dei responsabili di gravi reati. Questo dimostra quanto siano utili gli investimenti in sicurezza che i Comuni continuano a fare con determinazione. Inoltre viene confermata la bontà di una modalità operativa ormai consolidata, che vede forte sinergia operativa tra Forze dell'ordine dello Stato e Polizia locale che permette un controllo e presidio del territorio efficace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltarono un pub: inchiodati dai Carabinieri grazie alle telecamere

RavennaToday è in caricamento