rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Auto rimosse durante il mercato di Marina Romea: è polemica

E’ chiaro che da questa vicenda emerge il mancato coordinamento degli enti coinvolti - afferma Mambelli -. Si poteva infatti prevedere, in occasione del 2 giugno, l’insorgere di questi problemi”.

E' polemica sulla trentina di auto rimosse a Marina Romea in occasione del mercato settimanale. Per Confcommercio Ravenna "il fatto che proprio trenta persone non abbiano ottemperato al divieto di sosta deve far sorgere l’interrogativo se la cartellonistica era adeguata all’evento in programma. La rimozione di auto di turisti, che non conoscono gli usi delle località, al di la della legittimità dell’azione della Polizia Municipale, che consente il regolare svolgimento del mercato, pone un ripensamento sotto il profilo prettamente turistico. Ovviamente questi turisti multati hanno manifestato tutto il loro disagio agli operatori per dover pagare sia la multa che la rimozione; in alcuni casi questo disagio ha fatto dir loro che avrebbero cambiato località per le prossime ferie.

“Pur essendo legittima l’azione della PM che sollecitata dagli ambulanti ha provveduto alla rimozione delle auto e quindi a far svolgere il mercato regolarmente - afferma Mauro Mambelli, presidente Confcommercio Ravenna - occorrerebbe verificare in tutti i mercati che la segnaletica sia adeguata e visibile in tutta la piazza e che la sera prima, anche in collaborazione con le ProLoco, vengano lasciate sotto i tergicristalli delle macchine idonea informativa che avverta dello svolgimento del mercato. Questo soprattutto a beneficio degli operatori del mercato ambulante per poter svolgere correttamente e senza intralci il proprio lavoro. Sono certo che questo piccolo sforzo garantirebbe il lavoro di tutti gli imprenditori turistici dei lidi e sarebbe particolarmente apprezzato dai loro clienti. E’ chiaro che da questa vicenda emerge il mancato coordinamento degli enti coinvolti. Si poteva infatti prevedere, in occasione del 2 giugno, l’insorgere di questi problemi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rimosse durante il mercato di Marina Romea: è polemica

RavennaToday è in caricamento