rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Autorità portuale di Ravenna, a breve il nuovo presidente

Il sindaco de Pascale ha incontrato il ministro Delrio: confermati gli impegni anche per Classicana, Statale 16 e Romea Dir.

Questa mattina il Sindaco Michele de Pascale ha incontrato a Roma il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio per confrontarsi sui temi urgenti che riguardano l’Autorità Portuale e le infrastrutture.
Il Ministro ha confermato che la nomina della nuova governace dell’Autorità Portuale avverrà in tempi ristretti: tra oggi e domani le commissioni parlamentari esprimeranno il parere riguardo al decreto di riordino del sistema portuale, subito dopo il decreto verrà portato al vaglio del primo consiglio dei Ministri utile e successivamente potrà essere immediatamente nominata la nuova governance dell’Autorità Portuale.
Nell’attesa della nuova governance, il Ministro ha condiviso la priorità di partire subito con la realizzazione dell’impianto di trattamento dei sedimi, anticipandola rispetto all’approvazione del progetto definitivo, per il quale, a breve, verrà riconvocato il tavolo tecnico presso il Ministero.     
Per quanto riguarda le infrastrutture, Delrio ha confermato le opere contenute nell’Intesa Generale Quadro: Classicana, Statale 16 e Romea dir.
De Pascale ha poi chiesto a Governo e Regione Emilia-Romagna che entro l’autunno vengano identificati tempi certi e fonti di finanziamento delle opere previste.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorità portuale di Ravenna, a breve il nuovo presidente

RavennaToday è in caricamento