rotate-mobile
Cronaca Russi

Russi, rinnovato il consiglio direttivo dell'Avis: Rusticali confermato alla presidenza

Ne è nato un direttivo rinnovato, più snello (ridotto il numero di consiglieri e revisori) e più giovane, pronto a un maggiore impegno nel sociale

Con l'assemblea dei soci dello scorso 22 febbraio ed il rinnovo delle cariche sociali, Avis Russi ha rinnovato il direttivo dell'associazione, il cui compito principale rimane quello di sensibilizzare cittadini ed istituzioni alla necessità di donare sangue e plasma, per poter assicurare una miglior prospettiva di vita e benessere a tutti. Nella successiva riunione degli eletti, sono state assegnate le cariche, da un lato confermando alcuni incarichi e dall'altro attribuendo nuove responsabilità.

Il Consiglio è composto da Luigi Rusticali (confermato presidente), Cristiano Bassi (vice presidente), Roberta Bassi (segretaria), Marco Collina (tesoriere, nuovo eletto), Gabriele Scardovi (consigliere, rappresentante presso Avis provinciale), Leonardo Alpini (nuovo eletto) e Giorgio Giorgio (consiglieri). A questi si aggiunge il revisore Giovanni Balelli. Ne è nato un direttivo rinnovato, più snello (ridotto il numero di consiglieri e revisori) e più giovane, pronto a un maggiore impegno nel sociale.

In questa occasione è doveroso ringraziare coloro che non sono stati riconfermati nelle cariche, ma che hanno avuto un importante ruolo nelle scelte dell'associazione negli ultimi quattro anni, ovvero i consiglieri Elvisa Bondi (bilancio), Gennaro Buccino, Mattia Onorevoli ed i revisori Stefano Babini e Bruno Bassi. In ogni caso, anche se non componenti del direttivo, tutti i soci sono chiamati a collaborare prestando la loro fondamentale opera di volontariato. Occorre poi notare che il nuovo direttivo ha da subito confermato che Avis Russi intende mantenere e rinforzare la collaborazione con tutte le associazioni del territorio.

Si inizia il 2 aprile con la manifestazione ciclistica della Bertolt Brecht, che ospiterà le nostre insegne in quanto partner da diversi anni, ma un evento importante è il premio "Mario Collina - Una vita per Avis" (secondo memorial) che verrà assegnato al primo cittadino russiano, partecipante alla 41^ Maratona del Lamone del 9 aprile, che giungerà al traguardo. Proprio in questa occasione anche alcuni volontari Avis saranno a disposizione della GS Lamone e della Pubblica Assistenza per supportare le necessità organizzative e logistiche, sia sul percorso di gara, sia mettendo a disposizione i propri locali in Piazza Farini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi, rinnovato il consiglio direttivo dell'Avis: Rusticali confermato alla presidenza

RavennaToday è in caricamento