rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, il sindaco incontra il nuovo comandante della Forestale

Il sindaco Laura Rossi ha incontrato venerdì in Municipio il nuovo comandante della stazione di Bagnacavallo del Corpo Forestale dello Stato, vice-ispettore Antonella Mancini

Il sindaco Laura Rossi ha incontrato venerdì in Municipio il nuovo comandante della stazione di Bagnacavallo del Corpo Forestale dello Stato, vice-ispettore Antonella Mancini, accompagnata dal comandante provinciale del Corpo Forestale, Giovanni Naccarato. Antonella Mancini, che subentra all'agente scelto Franco Di Criscio, è nata a Ravenna 44 anni fa ed è nel Corpo Forestale da 17 anni.

Proviene dal Comando Provinciale di Forlì/Cesena, presso il quale ha di recente lavorato alla realizzazione di un'interessante pubblicazione dedicata alle scuole dal titolo Ma quante storie!!! ideata allo scopo di trasmettere ai più giovani l'amore e il rispetto per l'ambiente. A questo proposito il sindaco Laura Rossi, nel dare il benvenuto al nuovo comandante, ha parlato "dell'opportunità di una futura, forte collaborazione tra Corpo Forestale, Comune e scuole del territorio per impegnarsi congiuntamente in una sempre maggiore attività di educazione ambientale. «Il nostro territorio – ha specificato il sindaco – ha una forte tradizione in questo senso e molte sono state le iniziative con le scuole mirate alla sensibilizzazione della fascia più giovane della popolazione".

«Per noi come corpo di polizia specializzato in tutela dell'ambiente e del territorio – ha aggiunto il comandante Mancini – la sensibilizzazione dei cittadini è un impegno primario come fattore di prevenzione.» «La sensibilità della popolazione nei confronti dell'ambiente – ha concluso il comandante Naccarato con una nota positiva – a livello provinciale è andata  crescendo negli ultimi anni e continua a crescere.» Il comando stazione di Bagnacavallo del Corpo Forestale dello Stato, che ha competenza su tutta l'area della Bassa Romagna, è stato inaugurato lo scorso marzo e ha sede provvisoria presso i locali di Palazzo Vecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, il sindaco incontra il nuovo comandante della Forestale

RavennaToday è in caricamento