rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Bagnacavallo, le mappe interattive di GetCoo sul sito del Comune

Disponibile per iPhone e Android e presto anche per Windows Phone, per ora in versione gratuita per una ventina di città italiane e straniere, l'app avrà a breve una versione premium con diverse funzioni aggiuntive.

È consultabile sul sito del Comune di Bagnacavallo, nella sezione Città e Territorio, la mappa interattiva dei monumenti cittadini realizzata dalla startup bagnacavallese GetCoo. GetCoo è un'app che consente una fruizione turistica veloce e intelligente dei monumenti: scattando semplicemente una foto si hanno a disposizione sul proprio smartphone tutte le relative informazioni. La mappa presente sul sito del Comune arricchisce questa possibilità permettendo di visionare gli itinerari turistici in anticipo sulla propria visita.

GetCoo è un'idea bagnacavallese il cui nome fa riferimento al verso del piccione e che nel giro di pochi mesi ha raccolto molti consensi in Italia e in Europa.  Dopo il Premio Speciale per l'Innovazione, vinto allo Smau di Bologna a giugno, a dicembre ha partecipato alla finale di Londra di Idea Challenge, una competizione in cui la giovane startup romagnola si è confrontata con altri nove team imprenditoriali europei.
È realizzata da Stefano Berti, esperto informatico di Villanova di Bagnacavallo, coadiuvato dal fratello Claudio, ingegnere sviluppatore di software che vive e lavora a Chicago, da Roberta Grasso e Benedetto Gugliotta, esperti di beni culturali residenti a Ravenna e da Jona Sbarzaglia, che cura la parte grafica e Uxd di tutto il progetto. 

"Abbiamo scelto di collaborare con l'Amministrazione di Bagnacavallo per offrire al nostro Comune di origine l'opportunità di fare marketing territoriale con uno strumento estremamente innovativo – commenta Stefano Berti. – È nella nostra filosofia la volontà di collaborare col territorio arricchendolo, promuovendolo in maniera integrata e integrale, cercando di facilitare l'approccio dei viaggiatori con una realtà ricca di storia e di cultura antiche, ma che merita un mezzo estremamente contemporaneo per essere promossa". Disponibile per iPhone e Android e presto anche per Windows Phone, per ora in versione gratuita per una ventina di città italiane e straniere, l'app avrà a breve una versione premium con diverse funzioni aggiuntive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnacavallo, le mappe interattive di GetCoo sul sito del Comune

RavennaToday è in caricamento