rotate-mobile
Cronaca

Si torna a fare il bagno in tutta la riviera: ma resta il divieto a Casal Borsetti

Tornano balneabili le acque di tutta la Riviera, dal ferrarese a Cattolica, fatta eccezione per il solo tratto prospiciente a Casal Borsetti 100 metri a nord della foce del Canale Destra Reno

Tornano balneabili le acque di tutta la Riviera, dal ferrarese a Cattolica, fatta eccezione per il solo tratto prospiciente a Casal Borsetti 100 metri a nord della foce del Canale Destra Reno - mentre era già stato revocato nel tratto di mare 200 metri a sud del confine del poligono di tiro di Foce Reno. In pratica, 97 località balneabili su 98.

Nei sei punti ancora sopra i limiti è stato effettuato un ulteriore campionamento aggiuntivo dopo quello di due giorni fa. Il campionamento aggiuntivo, a cura dei tecnici di Arpae, è stato fatto il 2 giugno, e l’esito ha dimostrato il rientro nei limiti normativi che regolano la balneabilità delle acque. Le ordinanze di non balneabilità emanate dai sindaci saranno revocate.

Da Marina Romea (compresa) andando verso sud fino a Lido di Savio (compreso) le acque sono tutte balneabili. Viene infatti revocato il divieto di balneabilità a Porto Corsini, Marina Romea e Casalborsetti in parte. Nella giornata di ieri era stato revocato il divieto per Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano, Lido di Dante.

Quello per la Bassona era già stato revocato l’altro ieri, mentre le acque prospicienti la spiaggia libera sud di Lido Adriano, Lido di Classe e Lido di Savio non erano state oggetto di divieto in quanto i valori erano risultati nella norma fin dal primo controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna a fare il bagno in tutta la riviera: ma resta il divieto a Casal Borsetti

RavennaToday è in caricamento