rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Teatro Rasi, il Comune cerca un partner per la gestione

La scadenza per presentare i progetti è fissata per il 30 ottobre. Il 15 novembre alle 9,30 è prevista l'apertura delle buste nella sala Martini del Museo d'Arte della Città

Il Comune cerca un partner per la gestione convenzionata delle attività teatrali e per la gestione del teatro Rasi per il periodo 2018-2022. Il bando è stato pubblicato sul portale del Comune (www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Bandi-concorsi-ed-espropri/Bandi-Vari). E' "intenzione dell'amministrazione comunale - si legge nel bando - proseguire nel sostegno di tale centro, anche nell'ottica di consolidare il risultato di immagine e qualità conseguito negli anni, mediante l'attivazione di una convenzione con un soggetto gestore che possa consentire, sulla base di quello che risulterà essere il progetto più appropriato, il consolidamento dell'attività di produzione e programmazione teatrale al teatro Rasi e per la città in genere".

La scadenza per presentare i progetti è fissata per il 30 ottobre. Il 15 novembre alle 9,30 è prevista l'apertura delle buste nella sala Martini del Museo d'Arte della Città. I Progetti ammessi saranno poi consegnati alla commissione giudicatrice che, in una o più sedute riservate, effettuerà le valutazioni del caso. In successiva seduta pubblica, comunicata ai concorrenti tramite pec e tramite avviso pubblicato sul profilo committente nelle medesima pagina web in cui è pubblicato il presente disciplinare, verrà data lettura dei punteggi assegnati ai singoli progetti nel loro complesso.

Tra gli avvisi pubblici anche quello relativo alle convenzioni relative ad attività culturali e di spettacolo dal vivo per il periodo 2018-2022 suddiviso per le seguenti aree tematiche: musica, arti performative, promozione letteraria, arti visive e arti cinematografiche. La scadenza per presentare i progetti è fissata per il 30 ottobre. Tali saranno presentati pubblicamente nel corso di un incontro in programma mercoledì alle 17 nella sala consigliare del municipio. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming, come le sedute di consiglio comunale, e interverranno tra gli altri il sindaco Michele de Pascale, l'assessora alla Cultura Elsa Signorino e il dirigente del servizio Politiche e attività culturali Maurizio Tarantino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Rasi, il Comune cerca un partner per la gestione

RavennaToday è in caricamento