rotate-mobile
Cronaca

Bassa Romagna, tornano i centri estivi gratuiti insieme a Radio Sonora

Tutte le attività saranno portate avanti da operatori specializzati e i ragazzi di tutto il territorio potranno scegliere (indipendentemente dalla residenza) a quali percorsi iscriversi

Sono in arrivo in Bassa Romagna i centri estivi gratuiti di Radio Sonora. A Bagnacavallo proseguirà il progetto "Estate in radio", con attività diversificate che possano spaziare tra vari linguaggi giovanili, valorizzando il protagonismo e l’aggregazione giovanile. Nei Comuni di Alfonsine, Cotignola, Conselice, Fusignano, Lugo e Massa Lombarda il Servizio Nuove generazioni dell’Unione in collaborazione con Radio Sonora e le associazioni Sonora Social Club, Filmeeting e Parco delle lavandaie propongono il progetto "La bella estate", con percorsi laboratoriali capaci di toccare vari ambiti e linguaggi giovanili.

Le attività

Tutte le attività saranno portate avanti da operatori specializzati e i ragazzi di tutto il territorio potranno scegliere (indipendentemente dalla residenza) a quali percorsi iscriversi.

  • Ad Alfonsine il campo si terrà al centro Free to fly (corso Garibaldi, 55) dal 3 al 14 luglio, con laboratori creativi (tra cui uno di serigrafia), momenti aggregativi e sportivi.
  • A Bagnacavallo il campo sarà nella sede di Radio Sonora, in via Bedeschi, 9, dal 19 giugno al 28 luglio: corso di serigrafia, riciclo carta, dj set, laboratori audiovisivi e cucito creativo sono alcune delle opportunità tra cui poter scegliere.
  • A Cotignola i ragazzi saranno ospitati alla scuola secondaria «Luigi Varoli» dal 26 giugno al 21 luglio e si potrà scegliere tra laboratorio di fotografia, tecniche pittoriche, arte e audiovisivo.
  • A Fusignano le attività saranno dal 19 al 30 giugno, nella cornice del parco Primieri.
  • A Lugo il centro sarà diviso tra il Parco delle lavandaie e la sede della consulta Lugo ovest, dal 19 giugno al 14 luglio.
  • A Massa Lombarda appuntamento al Museo della frutticoltura (via Amendola, 40) dal 19 al 30 giugno.

I calendari completi con tutte le attività in programma e le modalità di iscrizione sono disponibili a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Romagna, tornano i centri estivi gratuiti insieme a Radio Sonora

RavennaToday è in caricamento