rotate-mobile
Cronaca

Benzina alle stelle ovunque: dove fare rifornimento con meno di due euro al litro nel ravennate

Senza considerare il taglio dell'accisa, la verde oggi costerebbe oltre 2,30 euro al litro, mentre il prezzo medio nazionale della benzina in modalità self service torna a sfondare quota 2 euro al litro

I prezzi dei carburanti continuano a crescere e il Governo valuta una nuova proroga del taglio sulle accise. Lo sconto di 30,5 centesimi sul prezzo della benzina scade infatti l'8 luglio, dunque tra meno di un mese, ma con i listini che corrono un nuovo intervento del governo sembra scontato.

Intanto però il prezzo dei carburanti continua a correre. Senza considerare il taglio dell'accisa, la verde oggi costerebbe oltre 2,30 euro al litro, mentre il prezzo medio nazionale della benzina in modalità self service torna a sfondare quota 2 euro al litro. Un livello che si era raggiunto all'inizio di marzo, quando tuttavia non era ancora in vigore il taglio dell'accisa di 30,5 centesimi al litro deciso dal Governo a partire dal 22 marzo. A cosa è dovuta questa ennesima impennata? Presto spiegato: il Brent ha superato quota 123 dollari. E per ora non si vedono inversioni di rotta. 

I distributori più economici del ravennate

Guardando nel nostro territorio, stando ai prezzi riportati dal sito 'Osservaprezzi carburanti' sul sito del Governo, nel ravennate i distributori che chiedono meno di due euro per un litro di benzina in modalità self service sono ormai pochissimi.

Tra questi (riportiamo solo quelli con i prezzi aggiornati agli ultimi due giorni, 10 e 11 giugno) c'è il Coil in piazza Caduti sul lavoro a Ravenna (1,999 euro al litro); stesso prezzo all'Ip di via Faentina a Fornace Zarattini, all'Ip di Mezzano, al Coil sull'Adriatica a Camerlona e all'Esso di via Dismano 118 a Ravenna (il Robgas di Marina di Ravenna riporta un prezzo di 1,989 euro al litro, ma aggiornato all'8 giugno). Gli altri sono tutti sopra ai due euro al litro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina alle stelle ovunque: dove fare rifornimento con meno di due euro al litro nel ravennate

RavennaToday è in caricamento