rotate-mobile
Cronaca Lugo

Scrocca il pieno per due anni alla sua ex azienda, arrestato

Rubava gasolio in un'azienda di noleggio autobus nella zona industriale di Lugo, ove sono ricoverati i veicoli ed è presente una pompa di carburante. In manette è finito un 37enne

Rubava gasolio in un'azienda di noleggio autobus nella zona industriale di Lugo, ove sono ricoverati i veicoli ed è presente una pompa di carburante. Un 37enne, E.C. (le sue iniziali), è stato arrestato nel cuore della nottata tra lunedì e martedì dagli agenti della Squadra Anticrimine del locale Commissariato di Polizia per furto aggravato continuato di carburante. La ditta aveva denunciato degli ammanchi di carburante, per oltre 2.500 litri nell’arco degli ultimi due anni.

I rifornimenti erano stati effettuati con l’utilizzo di schede magnetiche in dotazione a ciascun autobus dell’azienda lughese. Lunedì sera, alle ore 22.45, l’ultimo atto che ha colto in flagranza di reato il 37enne, il quale dopo essere entrato nel parcheggio della ditta a bordo del proprio fuoristrada, armato di torcia elettrica, ha prelevato la card dove solitamente viene conservata, per poi avvicinarsi alla pompa di rifornimento.

Il conducente è sceso quindi dal veicolo e, inserita la tessera nell’apposita fessura, ha impugnato la pistola, facendo il pieno sulla sua vettura. La Guardia Giurata, dalla postazione ubicata negli uffici della ditta ha allertato il personale del Commissariato, procedendo all’arresto dell’uomo. L'uomo in precedenza aveva lavorato per la ditta in questione.

Per questo era evidentemente ben a conoscenza della modalità di conservazione delle card ed aveva trovato il modo di rifornirsi furtivamente di carburante avendo conservato le chiavi di accesso al piazzale. Il 37enne è comparso martedì al Tribunale di Ravenna, dove è stato convalidato l’arresto disponendone la remissione in libertà con udienza rinviata al 25 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrocca il pieno per due anni alla sua ex azienda, arrestato

RavennaToday è in caricamento