rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Brisighella, vandalizzata la stele al parco che ricorda i caduti di Nassiriya

Nella notte tra sabato e domenica una mano ignota ha divelto la stele che, nel parco 'Caduti di Nassiriya' a Brisighella, ricorda i 19 Italiani caduti in Iraq

Questa notte una mano ignota ha divelto la stele che, nel parco 'Caduti di Nassiriya' a Brisighella, ricorda i 19 Italiani caduti in Iraq. "L'atto è di una gravità morale e civile non qualificabile  ed evidenzia il disprezzo che gli autori hanno verso le Istituzioni e la convivenza civile. Il gesto, vile e deprecabile, avviene in un momento in cui le Forze dell' Ordine sono soggette ad ingiustificati e continui attacchi da parte di ben individuati movimenti politici" si legge in una nota del Comune di Brisighella firmata da Dario Laghi, Assessore con delega alla polizia municipale e sicurezza urbana, personale, immigrazione, protezione civile e volontariato.

"L' Amministrazione Comunale esporrà denuncia contro gli autori, costituendosi parte civile nel caso siano individuati. La targa sarà al piu'presto ripristinata.  Respingiamo con fermezza l'azione di chi vuol creare artificiosamente un situazione di tensione nel nostro Comune e richiamiamo tutti i cittadini ad un clima di concordia, rispetto politico e senso delle Istituzioni dello Stato"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brisighella, vandalizzata la stele al parco che ricorda i caduti di Nassiriya

RavennaToday è in caricamento