rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Cantonieri al lavoro per sanare le buche causate dal maltempo

Visti i lavori in corso e la situazione della strade, si raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza in attesa che vengano completati gli interventi manutentivi

L'ondata di neve, pioggia e freddo pungente terminata lo scorso fine settimana col fenomeno del gelicidio non ha risparmiato le  strade del comune di Faenza, provocando numerosi danni e buche all'asfalto, anche nei tratti bonificati di recente. Oltre alle spese previste per il Piano Neve, l'amministrazione comunale in queste ore sta facendo i conti con i dissesti formatisi lungo le strade e le arterie di comunicazione della città.

Per fare fronte all'emergenza ghiaccio-neve dei giorni scorsi sono state sparse in più riprese oltre 90 tonnellate di sale, che insieme alle piogge abbondanti cadute nei giorni scorsi hanno inevitabilmente contribuito a formare numerose buche lungo i 550 chilometri di rete stradale del Comune di Faenza. Pertanto a partire da lunedì, per continuare a garantire la circolazione in sicurezza agli automobilisti, sono state attivate 4 squadre composte da 2 cantonieri ciascuna che operano incessantemente anche in caso di avverse condizioni meteo. Visti i lavori in corso e la situazione della strade, si raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza in attesa che vengano completati gli interventi manutentivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantonieri al lavoro per sanare le buche causate dal maltempo

RavennaToday è in caricamento