rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri, il neo segretario provinciale La Porta (Nsc): "Attenzione ai casi di suicidio nell'Arma"

Il neo segretario provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri: "Nell’Arma di Bolzano il quinto suicidio del 2021. Il tema sia affrontato con zelo dalla politica"

Il Segretario Generale del Nsc (Nuovo Sindacato Carabinieri) Massimiliano Zetti ha nominato Segretario Provinciale Generale di Ravenna Vittorio La Porta. La carica è stata accettata e mercoledì 31 marzo è avvenuto il passaggio di consegne tra Morgese, eletto Segretario regionale Aggiunto per l’Emilia Romagna, e La Porta. 

Come primo atto del proprio mandato il neo Segretario provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri riferisce: “Avendo appreso che tra le file dell’Arma a Bolzano si è consumato il quinto suicidio del 2021, rivolgo un corale appello alla politica per sollecitare la costituzione dei pool ad hoc, sia a livello ministeriale, che regionale e provinciale, con il precipuo compito di analizzare, monitorare, assistere e intervenire direttamente in favore degli operatori delle forze di polizia”. 

"Ci si aspetta – prosegue La Porta -  che il tema “suicidi” venga affrontato con lo stesso zelo con cui nei trascorsi mesi sono stati censurati i "tatuaggi" dei lavoratori in divisa nel comparto difesa e sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il neo segretario provinciale La Porta (Nsc): "Attenzione ai casi di suicidio nell'Arma"

RavennaToday è in caricamento