rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, cassonetti in strada: al via il nuovo progetto di arredo urbano

In particolare lunedì mattina è stato aperto il cantiere in viale Roma, al quale seguiranno quello di via Gora e quello di via delle Rose

E’ partito il nuovo progetto di arredo urbano sviluppato dal Comune di Cervia, in collaborazione con il Gruppo Hera, che prevede l’installazione di schermature per ridurre l’impatto visivo legato alla presenza di cassonetti collocati in luoghi di frequente passaggio, in prossimità di scuole o attività commerciali del centro e che consentirà di rendere più gradevoli gli spazi urbani. Oggetto degli interventi di mitigazione visiva saranno tre ecopunti del Comune di Cervia posti in viale Roma, in via Gora e in via delle Rose. In particolare lunedì mattina è stato aperto il cantiere in viale Roma, al quale seguiranno quello di via Gora e quello di via delle Rose. 

Le schermature realizzate in modo da abbinare estetica e funzionalità, saranno formate da elementi di arredo semplici, costituiti da materiali resistenti all’usura e di limitato impatto visivo. I cassonetti e i contenitori contenuti negli ecopunti rimarranno facilmente accessibili. In particolare sul la parte esterna delle strutture saranno inseriti pannelli che oltre a riportare la comunicazione prescrittiva sulle tipologie di materiali che possono essere conferite nei cassonetti, veicolerà anche messaggi volti a educare al corretto conferimento dei rifiuti e ad aumentare la sensibilità dei cittadini verso il benessere ambientale nella propria città. Hera prevede di terminare le installazioni delle schermature entro la prima metà del mese di novembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, cassonetti in strada: al via il nuovo progetto di arredo urbano

RavennaToday è in caricamento