rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia città giardino ospite alla fiera "Myplant&Garden"

Sarà l’occasione per presentare la manifestazione floreale, considerata tra le più importanti del nostro Paese e spiegare l'evento ai numerosi visitatori

Grazie alla proficua collaborazione tra il Comune di Cervia e l’Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini che da anni partecipa alla manifestazione “Cervia Città Giardino”, la città del sale sarà nuovamente presente alla fiera “Myplant&Garden”. Sarà anche l’occasione per presentare la manifestazione floreale, considerata tra le più importanti del nostro Paese e spiegare l'evento ai numerosi visitatori.

Myplant&Garden, giunta alla sua quarta edizione, si svolgerà dal 21 al 23 febbraio nel polo fieristico di Rho e negli anni è diventato un punto di riferimento per le innovazioni legate a vivaismo, floricoltura, garden, a cui partecipano i professionisti della filiera del verde, dagli operatori dei vivai a quelli che si occupano di progettazione  e manutenzione del verde pubblico e privato. Tre giornate dove espone il mondo del verde ornamentale, dell'orticoltura e delle attrezzature per la coltivazione e manutenzione del verde, ma anche giornate di tanti convegni, conferenze e lezioni didattiche. Tra i convegni in programma il 23 febbraio Flavia Mazzoni, responsabile del Servizio Verde del Comune di Cervia, è stata invitata a relazionare su “La corretta gestione del verde indesiderato in aree extra agricole”, dove esporrà l’esperienza della città di Cervia in merito alla gestione del diserbo in ambiente urbano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia città giardino ospite alla fiera "Myplant&Garden"

RavennaToday è in caricamento