rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, eletto il nuovo presidente del Consiglio Comunale

Nominato Enrico De Lorenzi con il voti favorevoli del Partito Democratico e Cervia Domani e i voti contrari di Cervia Prima di tutto, Progetto Cervia, Movimento 5 Stelle

Il Consiglio comunale di  Cervia nella seduta del 15 luglio ha preso atto delle dimissioni di Roberto Amaducci dalla carica di consigliere comunale, il quale ricopriva anche l’incarico di Presidente del consiglio. Al posto di Roberto Amaducci come consigliere comunale del Partito Democratico è succeduta Loretta Sintoni. Il consiglio comunale ha poi proceduto all’elezione del Presidente del consiglio comunale e ha eletto Enrico De Lorenzi con il voti favorevoli del Partito Democratico e Cervia Domani e i voti contrari di Cervia Prima di tutto, Progetto Cervia, Movimento 5 Stelle.

"Ringrazio tutti i consiglieri per le parole di stima, indipendentemente dall’espressione di voto - sono state le parole di De Lorenzi sopo l'elezione. - E’ un onore ricoprire questo ruolo, ben sapendo che comporta anche l’onere di rappresentare una figura di garanzia nel regolare lavoro del consiglio comunale e per la corretta dialettica tra le parti. Assicurerò il massimo impegno, portando avanti il mio compito nella dovuta e nella massima imparzialità. Il mio auspicio è che questi anni fino al termine della legislatura, possano rappresentare  un proficuo e costruttivo periodo per la città e per il suo consiglio comunale l’organo di indirizzo fondamentale".

IL PLAUSO DEL PD - "A nome del Partito Democratico - ha commentato Daniela Rampini del Pd - esprimo grande soddisfazione per l'elezione a Presidente del Consiglio Comunale di Enrico de Lorenzi. Enrico è persona di rara serietà ed equilibrio, e per questo la persona giusta per il ruolo di garanzia a lui affidato; è alla sua seconda legislatura in Consiglio Comunale ed ha ricoperto il ruolo di vice Segretario del Partito Democratico di Cervia. A lui ed alla nuova Consigliera Comunale  Loretta Sintoni che entra nella squadra del Partito Democratico con la sua esperienza anche in rappresentanza della comunità di Cannuzzo, va l'augurio di buon lavoro . Un sentito ringraziamento a Roberto Amaducci per il prezioso lavoro svolto a Cervia, nel PD, come Assessore e come Presidente del Consiglio, porterà a Cesenatico la sua esperienza e la sua professionalità sui temi di bilancio e rappresenterà un punto di contatto tra i nostri due Comuni per progetti e sinergie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, eletto il nuovo presidente del Consiglio Comunale

RavennaToday è in caricamento