rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, centri estivi: dal Comune un sostegno alle famiglie di 58mila euro

Rispetto al 2013, l’amministrazione ha incrementato del 2% i contributi quale parziale rimborso da corrispondere alle famiglie, per le spese sostenute per la frequenza nei Centri estivi. La copertura totale prevista è di 58.000 euro.

La Giunta comunale di Cervia ha approvato il sostegno alle famiglie cervesi che nel corso dell’estate 2014 frequenteranno i Centri estivi accreditati (operanti sul territorio comunale) o riconosciuti (con sede nei comuni limitrofi che accolgono minori residenti a Cervia e che abbiano presentato regolare richiesta di riconoscimento). Rispetto al 2013, l’amministrazione ha incrementato del 2% i contributi quale  parziale rimborso da corrispondere alle famiglie, per le spese sostenute per la frequenza nei Centri estivi. La copertura totale prevista è di 58.000 euro.

Alle famiglie residenti verranno erogati i seguenti rimborsi settimanali: giornata intera con pasto (36 euro), giornata intera senza pasto (17 euro), mezza giornata con pasto (29 euro); mezza giornata 15 euro. Tali rimborsi verranno corrisposti a consuntivo, per un massimo di 8 settimane anche non consecutive, nell’arco temporale 23 giugno/30 agosto. Per poter ottenere il parziale rimborso delle spese sostenute, bisognerà presentare regolare domanda (su modulistica predisposta dal Servizio Politiche educative) al Servizio CerviaInforma Cittadini, allegando la dichiarazione di frequenza rilasciata dal Gestore del Centro e copia delle ricevute di pagamento, entro il 14 settembre 2014.

"Anche per quest'anno abbiamo scelto di confermare i contributi a sostegno delle famiglie che durante l'estate scelgono i nostri Centri Estivi, accreditati e riconosciuti, sia per necessità lavorative che per una scelta educativa, quindi abbiamo ritenuto importante riconfermare l'impegno di spesa - ha affermato l'assessore Michela Bianchi -. Negli anni si è creata una fitta rete di Centri che risponde alle diverse esigenze delle famiglie. Rivolgo un grazie particolare ai gestori dei Centri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, centri estivi: dal Comune un sostegno alle famiglie di 58mila euro

RavennaToday è in caricamento