rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, il sindaco Zoffoli in missione a Stoccarda e Aalen

Il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli giovedì partirà per il Baden-Württemberg, l’importante regione tedesca, nella quale si fermerà fino a domenica rispettando una ricca agenda di appuntamenti istituzionali

Il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli giovedì partirà per il Baden-Württemberg, l’importante regione tedesca, nella quale si fermerà fino a domenica rispettando una ricca agenda di appuntamenti istituzionali importanti per Cervia anche dal punto di vista promozionale. Nell’ormai tradizionale “missione” cervese a Stoccarda, il Sindaco incontrerà le istituzioni della grande città tedesca amica di Cervia e venerdì 23 novembre parteciperà alla serata del “Ballo della Stampa”, organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Baden–Württemberg a scopo di beneficenza.

All’evento saranno presenti oltre 3000 persone, tra giornalisti e autorità del mondo politico, economico e culturale della regione. Per Cervia, invitata abitualmente all’importante appuntamento, sarà l’occasione per rinnovare rapporti di amicizia e per promuovere le bellezze e i prodotti del proprio territorio in uno dei bacini storici del turismo locale. Fra le tante iniziative è organizzata anche una lotteria in cui Cervia mette in premio “buoni vacanza” per alcune settimane di soggiorno nella nostra località.

La visita ufficiale del sindaco Roberto Zoffoli nella regione tedesca rappresenta infatti una continuità nei rapporti di amicizia ultratrentennali tra Cervia e il Baden-Württemberg. Questi rapporti, importanti anche dal punto di vista della promozione turistica, si sviluppano in vari momenti. Uno è proprio quello della partecipazione all’evento dell’Ordine dei giornalisti. A questo si aggiungono, tra le altre cose, la visita a Cervia di un nutrito gruppo di giornalisti della regione nel periodo della Pentecoste, la partecipazione di Stoccarda alla manifestazione “Cervia, città giardino”, il gemellaggio con la città di Aalen. E proprio Aalen, dal sindaco “gemello” Martin Gerlach, sarà l’ultima tappa della missione di Zoffoli in Germania nella giornata di sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, il sindaco Zoffoli in missione a Stoccarda e Aalen

RavennaToday è in caricamento