rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia / Piazza Garibaldi

Cervia, il quadrilatero del centro storico si rifà il look: al via i lavori

Per l’esecuzione dei lavori di manutenzione della pavimentazione, dei marciapiedi e dei relativi cordoli saranno necessarie due settimane e un investimento di 20mila euro

Inizieranno lunedì, pioggia permettendo, i lavori di sistemazione di alcuni tratti della pavimentazione nel centro storico di Cervia. La manutenzione si rende necessaria per riportare alla piena funzionalità e all’originaria estetica la pavimentazione realizzata una ventina di anni fa con un apposito progetto che ha valorizzato Piazza Garibaldi e il Corso principale della città riportandoli alla storica bellezza pur con l’inserimento di nuovi materiali, impianti e reti tecnologiche e mantenendo una fascia perimetrale in adiacenza ai fabbricati in ciotoli di fiume a testimonianza del passato.

I lavori interesseranno alcune parti di Piazza Garibaldi e tratti  di Corso Mazzini e di Via XX Settembre. Per l’esecuzione dei lavori di  manutenzione della pavimentazione, dei marciapiedi e dei relativi cordoli saranno necessarie due settimane e un investimento di 20mila euro. Per questo durante le prossime settimane gli utenti della strada sono invitati a prestare la massima attenzione alla segnaletica che verrà posizionata  in base all’avanzamento dei lavori, e che di volta in volta indicherà il percorso alternativo individuato.

Per alcune lavorazioni, infatti, potrà essere necessario apportare modifiche temporanee alla circolazione stradale per garantire la sicurezza degli utenti e degli operai impegnati nei lavori, in particolare nel tratto di Corso Mazzini compreso tra Palazzo Salducci e  via XX Settembre  e in alcuni tratti della stessa circonvallazione interna. Durante i lavori verranno comunque adottati tutti gli accorgimenti utili a limitare al massimo gli inevitabili disagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, il quadrilatero del centro storico si rifà il look: al via i lavori

RavennaToday è in caricamento