rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia premia i turisti più affezionati

I turisti affezionati sono accolti dal Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli che ha consegnato loro oltre alla pergamena un sacchetto di sale di Cervia come augurio di fortuna e prosperità

Con l’arrivo del periodo vacanziero riprendono gli appuntamenti con le premiazioni degli “Amici di Cervia” . Si tratta dei più affezionati turisti che trascorrono le loro vacanze nelle nostre località da almeno 10 anni. Cervia premia questa costanza ricevendo gli ospiti in municipio e offrendo loro un attestato che li nomina “Amici di Cervia”.

I turisti affezionati sono accolti dal Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli che ha consegnato loro oltre alla pergamena un sacchetto di sale di Cervia come augurio di fortuna e prosperità, vino locale e biglietti omaggio per la casa delle farfalle. Mercoledì mattina si è trattato del primo degli appuntamenti in calendario per la premiazione dei turisti più affezionati.

Sono stati premiati ufficialmente ospiti fissi della località che vengono a Cervia da almeno 10 anni. In particolare i signori Sigrid Kitzing Alice e Zimmermann Heinz Guenter di Bochum (Germania) trascorrono le loro vacanze a Milano Marittima, all’Hotel Sayonara da ben 40 anni ( nel 1965 e poi ininterrottamente dal 1972 ad oggi). Davvero dei clienti affezionati!

I coniugi Cortinovis provenienti dalla provincia di Bergamo scelgono Cervia da 36 anni, mentre La signora Helga Wolf trascorre le vacanze da noi da 27 anni. Sono in totale 13 le persone festeggiate mercoledì con periodi di vacanza “da premio” che variano da 14 a 40 anni. E’ sicuramente un orgoglio per la città la costanza dei suoi più affezionati frequentatori e da qui è nata oltre 20 anni fa l’idea di premiare i turisti più affezionati per la loro costanza e per la dimostrazione di affetto nei confronti del nostro territorio.

Nel 2011 sono state consegnate102 pergamene a singoli o coppie provenienti da Italia, Germania e Svizzera. Record dello scorso anno è stato di 60 anni continuativo di vacanze a Cervia ed è stato segnato dalla signora Matilde Amadei segnalata dal Bagno Arcobaleno. I prossimi appuntamenti per le premiazioni sono il 20 giugno, 4 e 18 luglio, 8 e 22 agosto, 5 settembre. Gli ospiti affezionati possono essere segnalati da hotel, campeggi, stabilimenti balneari ristoranti, agenzie immobiliari, proprietari di appartamenti dati in locazione.

Gli interessati dovranno trasmettere al Cervia Informa, Viale Roma, 33, via fax al numero 0544 914019, oppure via mail cerviainforma@comunecervia.it, la scheda di partecipazione che si trova sul sito turistico www.turismoomunecervia.it , completa di tutti i dati richiesti entro le ore 12.00 del sabato antecedente la data prescelta per la premiazione. I moduli potranno essere ritirati anche presso gli Uffici IAT e di informazione turistica di Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia premia i turisti più affezionati

RavennaToday è in caricamento