rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia e Ravenna ricordano i Caduti di Nassirya

Cervia con una cerimonia di commemorazione ricorderà i caduti di Nassiriya avvenuta il 12 novembre 2003 e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace

Cervia con una cerimonia di commemorazione ricorderà i caduti di Nassiriya avvenuta il 12 novembre 2003 e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace. Questa scelta è in piena sintonia con il Parlamento Italiano, che ha istituito all’unanimità la “Giornata della Memoria per i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, da osservare il 12 novembre, proprio il giorno della strage di Nassirya.

Lunedì alle ore 11,00 nel Parco intitolato ai Caduti di Nassiriya e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace (adiacente a via Rino Alessi zona Malva Sud), l’Amministrazione comunale deporrà una corona di alloro in memoria delle vittime dell’attentato alla base italiana nella città irachena e di tutti i militari e civili caduti nelle missioni internazionali di pace, che con coraggio, con passione e con senso di umanità hanno messo al servizio dell'intera comunità la loro capacità e il loro impegno, sacrificando la propria vita. La cerimonia si svolgerà alla Presenza del Prefetto di Ravenna Bruno Corda, del Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli, delle autorità civili e militari e delle associazioni d’arma e combattentistiche.

RAVENNA - In occasione del nono anniversario della strage di Nassiriya, lunedì prossimo alle 12, al parco di via Sansovino, il sindaco Fabrizio Matteucci deporrà una corona a ricordo di tutti i caduti. Il parco è stato intitolato alle “vittime civili e militari delle missioni di pace” due anni fa, nel corso di una cerimonia cui erano presenti le autorità civili e militari. La cittadinanza è invitata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia e Ravenna ricordano i Caduti di Nassirya

RavennaToday è in caricamento