rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, si cerca un gestore per il centro polivalente: largo ai giovani

Il Comune di Cervia ha pubblicato un avviso pubblico per l’affidamento in gestione del centro polivalente rivolto alla comunità cervese, con particolare riferimento alla popolazione straniera e ai giovani

Il Comune di Cervia ha pubblicato un avviso pubblico per l’affidamento in gestione del centro polivalente rivolto alla comunità cervese, con particolare riferimento alla popolazione straniera e ai giovani. Il Centro, di nuova attivazione, intende dare continuità alle attività svolte dall'attuale Centro Interculturale, attivo dal 2007 e al contempo sostenere, promuovere e realizzare attività in favore di adolescenti e giovani, in un ottica di proficua integrazione, con la finalità strategica di concorrere al percorso di realizzazione di una comunità aperta, attiva, socialmente responsabile e coesa.

Il Centro sarà anche un punto di riferimento per tutte le associazioni, le realtà del volontariato e i singoli cittadini che vorranno impegnarsi a favore dei giovani e dell’integrazione delle culture. Il Centro diventerà parte integrante delle rete locale dei servizi volti a promuovere il benessere sociale e di comunità ed opererà sulla base delle linee di indirizzo definite dall'Amministrazione comunale, anche nel contesto degli strumenti di programmazione sociale regionale e locale.

L’Avviso pubblicato dal Comune è finalizzato a selezionare un soggetto cui affidare la gestione del Centro per il periodo dal 25 marzo 2014 al 31 maggio 2015. Possono partecipare alla selezione le Cooperative sociali, i loro Consorzi e le Associazioni di promozione sociale. Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12,00 del 11 marzo 2014, a pena di esclusione. Il testo integrale dell’Avviso è pubblicato sul sito internet istituzionale www.comunecervia.it, - Sezione “Profilo del committente – Bandi di gara”, insieme ai relativi allegati e modulistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, si cerca un gestore per il centro polivalente: largo ai giovani

RavennaToday è in caricamento