Cinema2day, riesplode la passione per il grande schermo: boom di prevendite

Per il presidente dei produttori Anica, Francesca Cima "questa promozione è diventata rapidamente una grande festa, soprattutto per i ragazzi che stanno riscoprendo la bellezza di andare al cinema".

Torna mercoledì il terzo appuntamento di Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica, che consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro, ogni secondo mercoledì del mese. A Ravenna aderiscono il multisala Astoria, il CinemaCity, il Mariani e il Palazzo del Cinema e dei Congressi. A Faenza sposano l'iniziativa il Sarti, il cinema Italia e il Cinedream, mentre a Bagnacavallo il Palazzo Vecchio; a Riolo Terme il Teatro Comunale.

C'è attesa dunque per il rinnovato appuntamento che, in questa sua terza edizione, torna con 7 film che hanno deciso di anticipare l’uscita e i cinema aperti anche la mattina. “C’è un entusiasmo crescente, soprattutto da parte dei giovani e delle famiglie - commenta il Ministro della cultura, Dario Franceschini, papà dell'iniziativa -. Grazie a questa promozione sta tornando la voglia di vivere la magia del cinema sul grande schermo".

"Visto il successo delle prime due edizioni di cinema2day, che hanno fatto registrare affluenze da record, diversi cinema hanno deciso di aumentare il numero degli spettacoli giornalieri anticipando l’apertura e aggiungendo uno o due spettacoli per avere più disponibilità di posti”, annuncia il presidente dell’Anem, Carlo Bernaschi. Mentre per il presidente dei produttori Anica, Francesca Cima "questa promozione è diventata rapidamente una grande festa, soprattutto per i ragazzi che stanno riscoprendo la bellezza di andare al cinema".

A spasso con Bob, Masterminds – I geni della truffa, Morgan, Knight of Cups, Sing Street, Che vuoi che sia e Genius: dalla commedia al dramma, passando per l’azione fino all’horror, ecco, tra gli altri, i sette film sul grande schermo a partire da mercoledì in occasione di Cinema2day. Su www.cinema2day.it è possibile trovare tutte le sale che aderiscono alla campagna voluta per riavvicinare le persone al cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: nessun caso in Romagna, 17 in Emilia

  • Tutta la comunità di Classe in lutto: dopo una lunga malattia è morto Andrea Panzavolta

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni sospesi fino al 1° marzo in Emilia-Romagna

  • Scossa di terremoto nel pomeriggio di domenica, il sisma avvertito distintamente nel ravennate

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento