rotate-mobile
Cronaca Faenza

Cliente "affezionato" ruba l'incasso della sala slot: stanato dalle telecamere

Anche i militari dell’Arma dopo aver acquisito i filmati del furto hanno riconosciuto facilmente il ladro, un faentino 23enne

Un cliente “affezionato” di una sala slot ha approfittato della momentanea assenza della cassiera per rubare l’incasso. Il furto si è verificato alcune sere fa in una sala giochi alle porte di Faenza nell’arco di pochi minuti. Il ladro ha colpito quando la dipendente dell'attività si era allontanata per andare alla toilette. Quando la ragazza è tornata in postazione, ha accertato che qualcuno aveva aperto il cassetto della cassa e che si era impossessato di una “mazzetta” di banconote da 50 euro, in totale all’incirca 1000 euro.

Il ladro, però, non aveva fatto i conti con le telecamere della videosorveglianza interna che hanno ripreso tutta la scena del furto. Infatti, quando la cassiera ha dato l’allarme, il titolare ha subito visionato i filmati e non ha fatto fatica a riconoscere l’autore del furto perché si trattava di un assiduo frequentatore della sala giochi che approfittando della brevissima assenza della dipendente, aveva scavalcato il separè che divide la zona della cassa dalla sala delle videolottery, poi aveva rubato le banconote dal cassetto.

La direzione del locale fra l’altro aveva anche il recapito telefonico del cliente infatti un incaricato lo ha chiamato per chiedergli di restituire i soldi altrimenti sarebbe scattata la denuncia. A quel punto il giovane aveva garantito la restituzione dell’intera somma ma in realta’ non si e’ piu’ fatto vedere nonostante ripetuti solleciti telefonici. Il titolare della sala giochi ha perso la pazienza e si è rivolto ai carabinieri di Faenza “principale” dove ha sporto denuncia.

Anche i militari dell’Arma dopo aver acquisito i filmati del furto hanno riconosciuto facilmente il ladro, un faentino 23enne che nonostante la giovane età è una “vecchia” conoscenza delle forze dell’ordine. i carabinieri, inoltre, hanno acquisito altre testimonianze di persone presenti nella sala slot la sera del furto, che hanno confermato l’improvvisa “sparizione” del 23enne poco prima dell’allarme di furto lanciato dalla cassiera. Il giovane è stato denunciato per “furto aggravato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cliente "affezionato" ruba l'incasso della sala slot: stanato dalle telecamere

RavennaToday è in caricamento