rotate-mobile
Cronaca

Consegnati riconoscimenti ai militari del Corpo Forestale dello Stato

Si è tenuta giovedì nei locali della Prefettura di Ravenna, una cerimonia di consegna di riconoscimenti al personale del Corpo Forestale dello Stato di Ravenna

Si è tenuta giovedì nei locali della Prefettura di Ravenna, una cerimonia di consegna di riconoscimenti al personale del Corpo Forestale dello Stato di Ravenna che si è distinto in attività che vanno oltre il doveroso espletamento dei compiti istituzionali in situazioni particolari quali il terremoto dell’Aquila, in attività investigative volte a reprimere il fenomeno dello spaccio e di furti in alcune aree naturalistiche di pregio, oltre che in attività di contrasto alla pesca illegale di molluschi nelle Riserve Naturali dello Stato.

La consegna è avvenuta, alla presenza del comandante provinciale del Corpo Forestale Giovanni Naccarato, delle più alte cariche della provincia, il prefetto Fulvio Della Rocca, il Procuratore della Repubblica di Ravenna, Alessandro Mancini, il vice sindaco Giannantonio Mingozzi, i comandanti ed i rappresentanti di tutte le Forze di Polizia, delle Forze Armate, dei Vigili del Fuoco, della Casa Circondariale.

Nell’occasione sono intervenuti il prefetto, che ha reso un ringraziamento a tutti i forestali per la assidua e costante attività che svolgono ogni giorno a salvaguardia del territorio, e il comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, che ha ricordato i 192 anni di storia del Corpo Forestale la cui ricorrenza è stata festeggiata ieri a Roma, presso l’Ispettorato Generale, alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina e del Capo del Corpo  Cesare Patrone.

Sono stati premiati 19 appartenenti al Corpo Forestale dello Stato della provincia di Ravenna ed in particolare con encomio solenne l’Agente sc. Simone Sebastiani Croce e l’Agente Mariangela Bellone, con lode i seguenti forestali: Assistente Mirco Alberti, Agente Sc. Gaetano Cavallari, Assistente Capo Alberto Fava, Assistente Capo Raimondo Guberti, Sovr. Bruno Lolbardi, Ispettore Sup. Antonio Maurizio Molino , Assistente Daniela Scaioli, Assistente Capo Arnolfo Zauli, Vice Ispettore Emanuele Battani, Ispettore Sup. Agostino Gentili, Sovr. Emanuele Logli, Assistente C. Antonio Melandri, Ispettore Sup. Vincenzo Mercadante, Assistente Marco Moffa, Perito Maria Angelica Pisanu, Assistente C. Paolo SansoviniI, Assistente C. Davide Strocchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati riconoscimenti ai militari del Corpo Forestale dello Stato

RavennaToday è in caricamento