rotate-mobile
Cronaca

Consumi, tornano le Ronde Gialle nei supermercati

Tornano le ronde gialle nei super e ipermercati. I produttori ortofrutticoli di Coldiretti, rafforzati dall'incontro con il presidente della Regione, Vasco Errani, e l'assessore all'Agricoltura, Tiberio Rabboni

Tornano le ronde gialle nei super e ipermercati. I produttori ortofrutticoli di Coldiretti, rafforzati dall’incontro con il presidente della Regione, Vasco Errani, e l’assessore all’Agricoltura, Tiberio Rabboni, i produttori di Coldiretti hanno deciso di tenere alta la guardia su prezzi, provenienza e soprattutto qualità dei prodotti ortofrutticoli in vendita nella grande distribuzione.

Nella mattinata di mercoledì 20 luglio gli uomini in giallo entreranno contemporaneamente in azione in 20 strutture di vendita tra Ferrara, Imola, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
Poiché la grande distribuzione non ha firmato l’accordo interprofessionale nazionale, che limiterebbe l’immissione sul mercato di prodotti di minore qualità e calibro, le ronde gialle voglio evidenziare le incoerenze del sistema distributivo e dare ai consumatori le indicazioni per riconoscere la qualità delle produzioni italiane.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consumi, tornano le Ronde Gialle nei supermercati

RavennaToday è in caricamento