rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, massaggio abusivo in spiaggia: scatta la multa per un bagnante

Il fatto è avvenuto nei pressi di uno stabilimento balneare sul Lungomare Deledda

Il massaggio abusivo in spiaggia gli è costata una multa di 25 euro. Un bagnante è stato sanzionato dagli agenti della Polizia Municipale di Cervia, impegnanti nei consueti controlli finalizzati a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale sul litorale cervese. Il fatto è avvenuto nei pressi di uno stabilimento balneare sul Lungomare Deledda. Il massaggiatore, di nazionalità cinese, è stato sanzionato. Il fenomeno dei massaggi abusivi nel corso dell'estate 2016 è stato quasi azzerato grazie alla forte presenza e controllo continuo in spiaggia della Polizia Municipale.

ARENILE PRESIDIATO - Il presidio dell'arenile anche se in forma più ridotta, sta continuando ogni giorno su due turni e sarà attivo con le medesime modalità fino al 25 settembre (ultimo week-end), per poi continuare fino al termine previsto del 30 settembre con le stesse modalità. Sono stati rilevati 8 incidenti, due dei quali si erano dati alla fuga ma in seguito e grazie all’azione d’investigazione sono stati identificati e denunciati all’autorità giudiziaria.

CONTROLLI STRADALI - Sono stati controllati con l'etilometro 43 conducenti di cui 4 sono stati denunciati per positività all'alcolemia. Due automobilisti sono stati sanzionati per guida senza patente, mentre un numero importante (ben 19 persone) per mancata revisione del veicolo. Tre conducente sono stati verbalizzati per la mancata copertura assicurativa del veicolo sul quale viaggiavano.

ANIMALI ABBANDONATI - Gli agenti hanno inoltre recuperato un cagnolino e otto pappagallini (lasciati chiusi in un’abitazione da diversi giorni): per il responsabile dell’abbandono è scattata la denuncia a piede libero ai sensi dell’articolo 727 codice penale, rischia ora anche l’arresto fino a un anno. 

MUNICIPALE A CONTATTO CON LA GENTE - Infine dopo essere stati la settimana scorsa impegnati a sapore di sale, la polizia municipale sarà presente con proprio personale nel periodo del mercato europeo dove continuerà l’azione di dialogo, confronto e informazioni con i cittadini utilizzando anche gli strumenti dell’alcol test e distribuendo materiale informativo sulla sicurezza stradale e legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, massaggio abusivo in spiaggia: scatta la multa per un bagnante

RavennaToday è in caricamento