rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Controlli ai camionisti sulla statale Adriatica: sanzionato un conducente

L'attività ha riguardato essenzialmente il rispetto dei tempi di guida e riposo, le velocità e i corretti carichi di peso

La Polizia Locale di Ravenna - Ufficio Strumentazione Tecnica e Controllo Trasporto Pesante – alle prime ore del mattino di oggi ha effettuato controlli al traffico sulla statale Adriatica proveniente dalla direzione di Ancona, nell’abitato di Fosso Ghiaia, sul rispetto delle norme da parte dei camionisti. In particolare l'attività, con l'ausilio di specifica strumentazione tecnologica di cui l'Ufficio è dotato (police controller) ha riguardato essenzialmente il rispetto dei tempi di guida e riposo, le velocità e i corretti carichi di peso.

Gli agenti hanno effettuato controlli su 12 mezzi e rispettivi conducenti, rilevando una sola violazione da parte di un camionista, un 60enne italiano, per impostazione errata sul cronotachigrafo dell'orario rispetto a quello reale. Dall’analisi dei dati emerge una sensibile diminuzione delle infrazioni riguardo al rispetto sui tempi di guida e riposo da parte dei conducenti professionali; trend positivo merito anche dell’effetto deterrente derivante dai puntuali controlli che quotidianamente vengono effettuati dalla Polizia Locale. Gli agenti effettueranno, nelle prossime settimane, medesimi controlli sul territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ai camionisti sulla statale Adriatica: sanzionato un conducente

RavennaToday è in caricamento