rotate-mobile
Cronaca Casalborsetti / Via Romea Nord

La Polizia setaccia i casolari abbandonati e trova un ladro latitante: era ricercato in Romania

Ora si trova nel carcere di Ravenna a disposizione della Corte d'Appello di Bologna in attesa di essere estradato in Romania.

Ladro di motori per imbarcazioni nel mirino della Polizia. Si tratta di un romeno di 40 anni, disoccupato e senza fissa dimora, colpito da un mandato d'arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria romena. Lo straniero deve scontare una pena di tre anni e sei mesi di reclusione per una serie di furti commessi nell'ottobre del 2010 nel suo paese d'origine. Ma anche in Italia il quarantenne ha proseguito nella sua condotta criminale, venendo denunciato per reati contro il patrimonio.

L'uomo è stato rintracciato in via Romea Nord da una pattuglia della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Questura di Ravenna, nel corso di una ispezione nei luoghi in stato di abbandono, anche usati come ricovero notturno dalle persone senza fissa dimora. Ora si trova nel carcere di Ravenna a disposizione della Corte d’Appello di Bologna in attesa di essere estradato in Romania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia setaccia i casolari abbandonati e trova un ladro latitante: era ricercato in Romania

RavennaToday è in caricamento