rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"Cresco" due anni dopo: tempo di bilanci per il primo coworking della città

Si tratta di un’occasione, a due anni dall’avvio del progetto CreSCo – Creative and Social Coworking, per raccontarne i successi e far conoscere il lavoro dei coworker

Mercoledì, dalle 18 alle 20, in via Sant’Agata verrà presentato alla città “Cresco in rete: due anni dopo”, il bilancio dell’ attività del primo coworking del Comune di Ravenna. Si tratta di un’occasione, a due anni dall’avvio del progetto CreSCo – Creative and Social Coworking, per raccontarne i successi, far conoscere il lavoro dei suoi coworker e promuovere ulteriormente il concetto di coworking.

Nel cuore del centro della città, in un ex ufficio comunale, CreSCo non è solo uno spazio fisico in cui si co-lavora ma anche e soprattutto uno spazio relazionale dove insieme agli altri professionisti presenti si impara, si collabora e si sviluppano nuovi progetti.  Inizialmente orientato ad accogliere in modalità resident progetti di innovazione sociale ed industria culturale e creativa, che hanno vinto il primo bando del Comune di Ravenna, ora accoglie anche co-worker temporary che lavorano free-lance e hanno bisogno di spazi per portare avanti la propria attività. E saranno proprio loro – i coworker – i protagonisti della serata. Alle 18 aprirà l’evento l’assessora alle politiche giovanili Valentina Morigi, che ha appoggiato, sostenuto e finanziato il progetto, con uno speech sul progetto fra passato, presente e futuro. Alle 18.30 il coworking ascolta la città con Instant Walls Input – il Coworking a Ravenna, il vostro punto di vista. A seguire, i coworker si presentano lungo il corridoio di CreSCo. Infine saluti all’anno che sta per chiudersi con scambio di auguri e brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cresco" due anni dopo: tempo di bilanci per il primo coworking della città

RavennaToday è in caricamento