rotate-mobile
Cronaca

Cede un gradino, nella voragine finiscono 4 persone: paura al circo Millennium

Non ha davvero pace il circo Millennium, lo stesso al centro delle polemiche a Forlì per l'utilizzo di animali nei suoi spettacoli. Al termine dello show delle 17.30 in zona Pala De Andrè, terminato alle 20, ha ceduto un gradino della tribuna

Non ha davvero pace il circo Millennium, lo stesso al centro delle polemiche a Forlì per l'utilizzo di animali nei suoi spettacoli. Al termine dello show delle 17.30 al Pala De Andrè, terminato alle 20 di giovedì sera, infatti, un gradino della tribuna ha infatti ceduto, causando alcuni feriti. A riportare la peggio una donna di circa 40 anni e la figlioletta, trasportate entrambe all'ospedale di Ravenna. Non sono gravi.

LA DINAMICA - Mentre il pubblico stava scendendo le scale per uscire dal tendone, un gradino ha ceduto, aprendo una mini-voragine, dentro la quale sono cadute quattro persone. Tra queste una donna incinta di una quarantina d'anni, ricoverata all'ospedale di Ravenna (le sue condizioni sono buone) e una bambina. Lievi contusioni ed escoriazioni per gli altri coinvolti nella caduta, da un'altezza di circa 1 metro e mezzo. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco, che hanno coadiuvato i sanitari del 118, giunti con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, nei soccorsi. Coinvolte anche altre persone, che però non hanno riportato ferite.

Paura al circo (foto Fiorentini-Argnani)

SPETTACOLO ANNULLATO - Lo spettacolo è stato sospeso per decisione degli stessi circensi, in quanto i Vigili del Fuoco, alla luce dell'accaduto avevano dato l'agibilità non dell'intera struttura, ma solo del parterre. In pratica, si sarebbe potuto fare lo show, ma a tribune vuote. Le forze dell'ordine hanno controllato i permessi: a quanto sembra i circensi avrebbero fatto richiesta al Comune, il quale avrebbe rilasciato i permessi stessi, che però non sarebbero stati ancora ritirati dagli addetti allo spettacolo. Intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia per fare luce sull'accaduto.

LE PAROLE DEL RESPONSABILE CIRCO, DEREK CODAPRIN - In una nota del circo stesso si legge che "la situazione è tornata alla normalità dopo qualche minuto, grazie all' intervento immediato delle autorità competenti. La situazione non è stata sicuramente tragica, i coinvolti sono stati immediatamente raggiunti, tranquillizzati e aiutati dal personale del circo. Speriamo, a nome della compagnia, che vada tutto bene e si risolva per il meglio. La compagnia del circo  al completo, è stata al pronto soccorso a sincerarsi sulle condizioni delle persone ricoverate, la signora incinta è già stata dimessa, mentre un' altra è ancora dai medici ed è stata contentissima della visita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede un gradino, nella voragine finiscono 4 persone: paura al circo Millennium

RavennaToday è in caricamento