rotate-mobile
Cronaca Marina Ravenna / Via Trieste

Guida il motorino senza patente: si sorprende del controllo della Polizia

E'stato spiegato al 52enne che per condurre tale mezzo è necessario avere almeno un certificato di idoneità tecnica che sostituisce la patente di guida vera e propria

Senza patente è stato fermato mentre si trovava alla guida di un ciclomotore. Un 52enne ravennate è stato denunciato martedì pomeriggio dagli agenti della Volante della Questura di Ravenna. I poliziotti l'hanno sorpreso in viale Trieste, mentre procedeva con fare incerto in direzione periferia. L'uomo ha ammesso di non averne mai conseguito il titolo di guida, aggiungendo che il ciclomotore era regolarmente assicurato e di aver appena superato la revisione.

L'uomo inoltre si è detto sorpreso del fermo perchè non era mai stato controllato da alcuna forza di polizia. E' stato spiegato al 52enne che per condurre tale mezzo è necessario avere almeno un certificato di idoneità tecnica che sostituisce la patente di guida vera e propria. Ai poliziotti allibiti il conducente ha riferito che non era assolutamente sua intenzione conseguire alcun titolo di guida stante l’età e un “problemino importante” alla vista. Gli uomini in divisa l'hanno fatto accomodare a bordo della Volante, denunciandolo per guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida il motorino senza patente: si sorprende del controllo della Polizia

RavennaToday è in caricamento