rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il caso

"Devono vivere in serenità e liberi": un gruppo di bimbe scrive una lettera e si rivolgono a Bonaccini per salvare i daini

"Daini che, lo ricordiamo, una delibera regionale condanna a trasferimenti in zone di caccia ed allevamenti senza che nessuna misura ecologica sia stata adottata, come da anni chiedono cittadini ed associazioni", spiegano gli animalisti.

La Rete a tutela dei daini di Classe e di Lido di Volano ha ricevuto l'appello di alcune studentesse di 11 anni, che chiedono al presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini "di risparmiare la vita ai daini". "Daini che, lo ricordiamo, una delibera regionale condanna a trasferimenti in zone di caccia ed allevamenti senza che nessuna misura ecologica sia stata adottata, come da anni chiedono cittadini ed associazioni", spiegano gli animalisti.

"Non ci sono dissuasori a protezione delle strade, né si parla di fondi per prevenire i (pochissimi) danni da fauna selvatica. Non esistono attraversamenti verdi né ecodotti. Il numero dei daini lievita di giorno in giorno secondo i nostri amministratori, che non tengono assolutamente in conto della presenza del lupo quale elemento di equilibrio naturale - viene aggiunto -. I daini devono essere una risorsa preziosa per i cittadini e per il turismo. Devono essere tutelati, non deportati e uccisi. Ce lo chiedono anche i giovanissimi. Lasciamo loro in eredità un mondo in cui gli animali siamo liberi, liberi di vivere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Devono vivere in serenità e liberi": un gruppo di bimbe scrive una lettera e si rivolgono a Bonaccini per salvare i daini

RavennaToday è in caricamento