rotate-mobile
Cronaca

La Rai attiva segnali di riserva, le Olimpiadi si possono vedere

Segnali di riserva attivati sulla Riviera. I tantissimi residenti e turisti dell'area di Ravenna e di Rimini rischiavano, dopo la beffa degli Europei, di non poter vedere neanche le Olimpiadi.

Segnali di riserva attivati sulla Riviera. I tantissimi residenti e turisti dell'area di Ravenna e di Rimini rischiavano, dopo la beffa degli Europei, di non poter vedere neanche le Olimpiadi. Per questo la Rai è corsa ai ripari dopo che è stata sollecitata insistentemente dal Corecom dell'Emilia-Romagna.

Infatti, nlla zona della costiera romagnola, sono stati attivati segnali di riserva da alcuni siti. In caso di problemi di ricezione di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 è consigliato risintonizzare il decoder o la Tv con decoder integrato. Con questo comunicato, la Rai annuncia da Roma l'intervento compiuto dopo un incontro, un paio di settimane fa, con il Corecom dell'Emilia-Romagna, che sollecitava una serie di iniziative, compresa quella di 'salvare' le Olimpiadi in tv nelle zone tra Ravenna e Rimini. Più di un problema di ricezione era stato evidenziato infatti dagli ultimi Europei di calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rai attiva segnali di riserva, le Olimpiadi si possono vedere

RavennaToday è in caricamento