rotate-mobile
Cronaca Conselice

Dopo l'alluvione rapre la stazione ecologica di Conselice per il ritiro dei kit per il porta a porta

I rifiuti collocati in strada senza aver preventivamente concordato il ritiro di Hera saranno considerati un abbandono a tutti gli effetti

Per i cittadini delle zone di Conselice servite dalla raccolta porta a porta che a causa dell’alluvione hanno i bidoncini danneggiati o smarriti e per il ritiro dei nuovi kit, dal 20 luglio riapre la stazione ecologica di via Amendola nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 12 alle 18; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 14.30; sabato dalle 8.30 alle 17.30 e domenica dalle 9.30 alle 12.30.

Rimane sempre a disposizione la stazione ecologica di Lavezzola in via Prov. Bastia 359, aperta (anche durante l’emergenza) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 14.30; martedì e giovedì dalle 12 alle 18; sabato dalle 8.30 alle 17.30 e domenica dalle 9.30 alle 12.30. Le attività che hanno bisogno di nuovi contenitori o di maggiori volumetrie devono invece inviare alla mail dedicata all’indirizzo: differenziataconselice2021@gruppohera.it. Si ricorda che saranno ripristinate al più presto le isole ecologiche di base (postazioni di cassonetti stradali) danneggiate dall’alluvione nelle seguenti vie: Senio (civico 22), Amendola. Gobbetti, Vivaldi, Benati,  Aldo Moro, De Gasperi e Mascagni.

In queste ultime settimane si è registrato un incremento di materiale abbandonato non alluvionato: si ricorda che per gli appuntamenti presi telefonicamente dal 1 luglio in poi anche il ritiro a domicilio dei rifiuti è tornato alla normalità, con le limitazioni di quantità e pezzi previste dal regolamento comunale. Per i dettagli, consultare la app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android  e integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon - su www.ilrifiutologo.it. Il ritiro si prenota come sempre al Servizio Clienti di Hera 800.999.500, numero verde gratuito da telefono fisso e cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; il sabato dalle 8 alle 18. Quindi i rifiuti collocati in strada senza aver preventivamente concordato il ritiro di Hera saranno considerati un abbandono a tutti gli effetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'alluvione rapre la stazione ecologica di Conselice per il ritiro dei kit per il porta a porta

RavennaToday è in caricamento