rotate-mobile
Cronaca

Durante la rissa agli Speyer lancia una bici contro gli agenti: arrestato

Condotto in caserma, l'uomo ha proseguito nella propria condotta violenta, provocando danni alle dotazioni delle camere di sicurezza, rompendo i lavandini e i relativi miscelatori

Continua la lotta allo spaccio e al degrado nel centro storico di Ravenna. Nel pomeriggio di mercoledì il personale della Polizia Locale di Ravenna, nel corso dei quotidiani controlli al quartiere Isola San Giovanni e in particolare presso i Giardini Speyer, a seguito di una segnalazione di una lite sulla pubblica via tra due persone ha arrestato uno dei contendenti in flagranza di reato, un cittadino marocchino gravato da numerosi pregiudizi di polizia, per resistenza a pubblico officiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e oltraggio a pubblico ufficiale. L'uomo, infatti, ha tentato di opporsi al controllo scagliando una bicicletta nei confronti degli agenti.

Condotto presso la caserma di piazza Mameli, l'uomo ha proseguito nella propria condotta violenta, provocando danni alle dotazioni delle camere di sicurezza, rompendo i lavandini e i relativi miscelatori; motivo per il quale è stato anche denunciato per danneggiamento aggravato.

Nelle medesime circostanze in cui è maturato l’arresto, convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Ravenna, l’altra persona partecipante alla lite, anch’egli cittadino marocchino già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato in stato di libertà per inosservanza delle norme sulla permanenza dello straniero e per porto, senza giustificato motivo, di oggetti atti a offendere in quanto sorpreso, durante le fasi dell’identificazione, nel tentativo di disfarsi di uno storditore elettrico.

Qui il link per iscriversi al canale WhatsApp di RavennaToday

Giovedì pomeriggio inoltre, nell’ambito dei servizi volti a prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno rinvenuto in piazza Garibaldi un borsone all'interno del quale, oltre ad alcuni indumenti, era presente un barattolo di vetro contenente 6,46 grammi di marijuana, poi sottoposta a sequestro. Sono in corso accertamenti per risalire al detentore della borsa, anche attraverso l’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza comunale.

In seguito il personale della Polizia locale ha sorpreso, nell’area verde Teresa Gambi in via Mura San Vitale, un cittadino italiano nell'atto di fumare uno spinello. La persona, risultata in possesso di un’altra piccola quantità della stessa sostanza stupefacente che teneva occultata in un calzino, verrà segnalata in relazione alla condotta accertata alla locale Prefettura.

Infine nella mattinata di venerdì, in via Sant’Agata, è stata individuata una minorenne italiana mentre stava fumando uno altro spinello. La giovane, sottoposta a perquisizione, è stata trovata in possesso di ulteriori 0,90 grammi di hashish. Riaffidata alla madre dopo gli adempimenti di legge, sarà anch’ella segnalata alla Prefettura di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Durante la rissa agli Speyer lancia una bici contro gli agenti: arrestato

RavennaToday è in caricamento