rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia

È di un grafico di Bologna il marchio di Milano Marittima

E’ di Diletta Cassoli, grafico pubblicitario di Bologna, del 1982, il marchio che ha vinto il concorso di idee per la realizzazione del marchio promozionale di Milano Marittima

E’ di Diletta Cassoli, grafico pubblicitario di Bologna, del 1982, il marchio che ha vinto il concorso di idee per la realizzazione del marchio promozionale di Milano Marittima. Una M stilizzata, elegante e raffinata: questa in estrema sintesi la proposta che ha convinto la Commissione del concorso. Sono state oltre 150 le proposte pervenute in Comune da tutta Italia, a dimostrazione del forte richiamo di Milano Marittima.

La partecipazione al concorso era in forma anonima. Nelle scorse settimane la Commissione ha esaminato e giudicato tute le proposte pervenute, per le quali è stato dato un voto per la qualità e il livello di creatività e uno per le caratteristiche tecniche. Solo venerdì mattina si è conosciuto il nome dell’autore del marchio. Alla presenza del sindaco Roberto Zoffoli e dell’Assessore Michele De Pascale, la presidente della Commissione giudicatrice, Daniela Poggiali, ha aperto la busta pervenuta con la proposta vincente contenente la richiesta di partecipazione e quindi i riferimenti dell’autore.

Il concorso bandito dal Comune sulla scia del successo riscontrato nel caso del logo per il Centenario di Milano Marittima era finalizzato alla realizzazione di un marchio destinato alla promozione turistica e culturale della città di Milano marittima. Il marchio diventerà strumento delle azioni di marketing turistico e culturale. La graduatoria sarà pubblicata nel sito del comune nei prossimi giorni, dopo l’espletamento di tutte le procedure necessarie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È di un grafico di Bologna il marchio di Milano Marittima

RavennaToday è in caricamento