rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

E' finalmente attiva la terza sezione nell'asilo di Savio

L'attivazione garantirà una risposta ai 28 alunni in lista di attesa che a gennaio scorso si erano iscritti alla Scuola dell’Infanzia di Savio di Cervia”

“È con vera soddisfazione - afferma Edera Fusconi, dirigente della Direzione Didattica del 3 Circolo di Milano Marittima - che possiamo, grazie al contributo economico assegnato dall’Assessorato all’Istruzione della Provincia di Ravenna e in collaborazione con l’Assessore Michela Bianchi del Comune di Cervia, garantire una risposta ai 28 alunni in lista di attesa che a gennaio scorso si erano iscritti alla Scuola dell’Infanzia di Savio di Cervia”.

Per l’Assessore alle politiche educative del Comune Michela Bianchi: “E’ davvero una grande vittoria per noi. In tempi in cui le risorse non abbondano, è vitale investire nell’educazione dei nostri bambini. Questa notizia arriva in una situazione in cui alcuni genitori rischiavano di perdere il lavoro, vista l’incertezza di attivare la sezione”. “Sarà un gioioso regalo di Natale per i bimbi, le famiglie e la cittadinanza, che ha sempre lottato a fianco dell’Amministrazione e della Dirigente”.

Per questi alunni era stata richiesta al  Ministero dell’Istruzione l’attivazione della terza sezione, che fra l’altro esisteva  a Savio fino all’A.S. 2007/2008, ma per carenza di organico non è stata autorizzata. I fondi assegnati dalla Provincia di Ravenna consentono ora di organizzare il servizio educativo antimeridiano dalle ore 8 alle ore 13 con mensa e di offrire un servizio alle 28 famiglie dei bambini di tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' finalmente attiva la terza sezione nell'asilo di Savio

RavennaToday è in caricamento