rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia

E' morto Bruno Masini, il sindaco Zoffoli: "Ero molto legato"

Il sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli, ha espresso il cordoglio per la scomparsa di Bruno Masini. "Era un personaggio al quale ero molto legato", premette il primo cittadino

Il sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli, ha espresso il cordoglio per la scomparsa di Bruno Masini. "Era un personaggio al quale ero molto legato - premette il primo cittadino -. Ricordo infatti che, quando iniziai a muovere i primi passi come amministratore della città di Cervia, nel 1998, durante una cerimonia pubblica conobbi Gino Pilandri e Bruno Masini, uomini che prima conoscevo solo di fama, in quanto profondo è sempre stato il loro legame con Cervia e la sua comunità".

"Lì, in quell’occasione, è nata la mia amicizia con Bruno, un’amicizia che è cresciuta e si è consolidata grazie all’amore comune per la nostra città. Un’amicizia che da allora ci ha visti condividere percorsi importanti, a volte dalla stessa parte a volte su parti contrapposte, ma sempre con il chiaro obiettivo di fare il bene della nostra Cervia e dei cervesi - continua Zoffoli -. Penso alle ricerche sulla Centuriazione romana, alla vicenda della Casa delle Aie, oppure del Reparto Dialisi al San Giorgio, ma anche alle missioni a Roma, a consegnare il sale di Cervia al Papa: occasioni e momenti che io e Bruno abbiamo vissuto insieme, con intensità e preoccupazione a volte, con gioia ed entusiasmo altre".

"Bruno - conclude il sindaco - è stato un protagonista di tanti eventi cervesi, che sempre l’hanno visto in prima linea, animato dalla passione e dall’impegno, una passione e un impegno che resteranno vivi nella memoria della città. A nome di tutta Cervia esprimo il profondo cordoglio a Giuliana, ai figli e ai familiari di Bruno, grande amico che lascia un’impronta nel nostro cuore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Bruno Masini, il sindaco Zoffoli: "Ero molto legato"

RavennaToday è in caricamento