rotate-mobile
Cronaca

'Emilia Loves Romagna', un grande evento di solidarietà per sostenere gli alluvionati

Emilia Loves Romagna vuole essere un grande momento di incontro musicale al ritmo del ballo liscio tra gli artisti dell’Emilia e della Romagna insieme a tutti quegli ospiti che vorranno aderire

La Romagna è stata colpita e ferita e l’Emilia risponde con il cuore e la solidarietà, cosi come era accaduto esattamente al contrario dieci anni fa con la tragedia del terremoto. Venerdì 7 luglio al Parco Tegge a Felina  si organizza una grande serata di solidarietà a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione in un gemellaggio in musica tra l’Emilia e la Romagna. E’ cosi che da un’idea del musicista reggiano Rossano Gatti  realizzata insieme al promoter faentino Giordano Sangiorgi nasce "Emilia Loves Romagna", che si terrà venerdì 7 luglio al Parco Tegge a Felina di Reggio Emilia.

Emilia Loves Romagna  vuole essere un grande momento di incontro musicale al ritmo del ballo liscio tra gli artisti dell’Emilia e della Romagna insieme a tutti quegli ospiti che vorranno aderire. La serata avrà come orchestra residente gli Ottava Nota formati da Claudio Zanni  alla fisarmonica e tastiere, Graziano Zanni alla Chitarra e voce, Lucio Piacentini alla Batteria e voce, Daniele Mazzacani al Basso, Mauro Grandi al Clarinetto, sax contralto e tastiere, Rossano Gatti  al Sax contralto Clarinetto e voce, Riccardo Fontana (Riki) alla Voce, Liliana Barilli (Lilli) alla Voce, mentre la prima adesione arrivata subito è stata proprio quella di Roberta Cappelletti: “Aderisco col cuore, la mia Romagna è stata gravemente ferita e quindi metto a disposizione tutta la mia arte musicale per girare tutta l’Italia a raccogliere fondi per la mia terra a cui devo tanto affinchè possa risollevarsi” ha dichiarato l'artista, che lavorerà alla sensibilizzazione di tanti altri artisti per questa importante serata.

La serata infatti è aperta a tutti gli artisti, le orchestre e le formazioni e le scuole di ballo e altre realtà che desiderano aderire e partecipare. Per farlo possono farlo contattando il promoter Giordano Sangiorgi, organizzatore dei principali eventi di liscio in Romagna come Cara Forli, Premio Arte Tamburini, Birichina e tanti altri eventi, al 3494461825 e Rossano Gatti, musicista degli Ottava Nota,  al 3286662011.

La serata prevede una partenza alle ore 19.30 con una cena con prodotti della cucina tipica locale e dalle ore 21.30 il ballo liscio con l’orchestra “Ottava Nota” e ospiti  da tutta la regione e dal territorio e nazionali. L’incasso della serata verrà devoluto alle comunità alluvionate. Partecipazione cena e ballo sarà di 30 euro, mentre l’ingresso solo ballo 10. L’evento è organizzato con la collaborazione di  Croce rossa Carpineti, Baiso, Cerreto Laghi, Croce rossa Casina, Croce rossa Toano, Croce verde Castelnovo né Monti-Vetto, Alto appennino reggiano, Villa Minozzo. Per partecipare alla cena occorre prenotarsi entro il 4 luglio 2023 al sito www.parcotegge.it/prenota-un-tavolo o telefonando al n. 0522619325.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Emilia Loves Romagna', un grande evento di solidarietà per sostenere gli alluvionati

RavennaToday è in caricamento