rotate-mobile
Cronaca

Esce di casa, poi si perde. Anziana ciclista soccorsa dai vigili

Al momento di rientrare, non ricordando più la via del ritorno ha pedalato per ore, attraversando anche la 309, ritrovandosi, verso le 14, in un bar di via Sant'Alberto, distante circa 7 chilometri da casa.

Tra i principali interventi effettuati nei giorni scorsi, dalla Polizia Municipale c’è quello relativo al soccorso di un’anziana signora, che si era smarrita. La donna, come poi appurato dagli agenti dell’Ufficio Forese intervenuti, era partita, la mattina, in bicicletta, dalla propria abitazione, diretta al centro prelievi del Cup; al momento di rientrare, non ricordando più la via del ritorno ha pedalato per ore, attraversando anche la 309, finendo per ritrovarsi in un bar di via Sant’Alberto, distante circa 7 chilometri da casa.

E’ a questo punto che alcuni clienti del locale  hanno chiamato i vigili. Protagonista dei fatti, una signora di 81 anni. La pattuglia ha raggiunto la donna mentre, ancora in sella al suo velocipede, stava proseguendo la marcia in direzione Sant’Alberto e, dopo essersi sincerata delle sue buone condizioni di salute, rivolgeva alla signora alcune domande.

L'anziana è apparsa lucida: infatti, ha fornito immediatamente le proprie generalità; nello stesso tempo però ha mostrato un lieve stato confusionale: non era, infatti, in grado di ricordare dove abitava. Grazie alle verifiche effettuate tramite Centrale Operativa i vigili sono riusciti a rintracciare la nuora. Gli operatori, dopo aver tranquillizzato la donna, hanno provveduto a riaccompagnarla a casa, affidandola finalmente ai familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa, poi si perde. Anziana ciclista soccorsa dai vigili

RavennaToday è in caricamento