rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Evade i domiciliari per una birra e si ubriaca: arrestato un 45enne

Gli accertamenti in banca dati da parte dei Carabinieri sull'uomo hanno fornito un riscontro inaspettato. La persona che si è presentata davanti all’equipaggio Arma intervenuto non sarebbe dovuta essere in quel posto.

Ha evaso gli arresti domiciliari per una birra. In manette è finito un italiano di 45 anni. Il fatto è avvenuto domenica pomeriggio. Erano circa le 18.30 quando al 112 è giunta la chiamata del proprietario di un bar di Piangiapne, il quale lamentava la presenza di un uomo molesto e urbiaco. Gli accertamenti in banca dati da parte dei Carabinieri sull'uomo hanno fornito un riscontro inaspettato. La persona che si è presentata davanti all’equipaggio Arma intervenuto non sarebbe dovuta essere in quel posto.

Era stato da poco arrestato infatti, per poi essere sottoposto ai domiciliari l’abitazione del padre in Piangipane. La prescrizione consentiva all’uomo di allontanarsi dal proprio domicilio, ma solo per 2 ore prestabilite, in fascia oraria mattutina e comunque solo per soddisfare le proprie esigenze primarie come la spesa e piccole commissioni; in ogni caso era stato vietato al detenuto di uscire di domenica, oltre alla pleonastica raccomandazione di non far uso di sostanze alcoliche.

Avendo trasgredito l’ordinanza, emessa dal Tribunale di sorveglianza di Milanoil 5 novembre scorso, l'individuo è stato arrestato. Una volta svolti tutti gli atti del caso, è stato accompagnato nella camera di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ravenna in attesa di essere condotto, ancora una volta, di fronte al giudice per la celebrazione del rito direttissimo, così come disposto dal Pubblico Ministero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade i domiciliari per una birra e si ubriaca: arrestato un 45enne

RavennaToday è in caricamento