rotate-mobile
Cronaca Faenza / Piazza del Popolo, 1

Faenza, domenica la “Festa dell’Immacolata Concezione”: cambia il traffico

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, che tutti gli anni richiama in città migliaia di persone, nell’occasione saranno apportate modifiche alla viabilità in molte strade del centro storico

Domenica prossima si terrà a Faenza, come è ormai consuetudine, la tradizionale “Festa dell’Immacolata Concezione”. Per un’intera giornata piazza del Popolo, piazza della Libertà e corso Garibaldi si riempiranno di bancarelle di giochi e dolciumi, con il torrone assoluto protagonista della festa. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, che tutti gli anni richiama in città migliaia di persone, nell’occasione saranno apportate modifiche alla viabilità in molte strade del centro storico.

L’ordinanza emessa nei giorni scorsi vieta la circolazione e la sosta (su entrambi i lati delle vie interessate), dalle ore 5.00 alle 22.00 di domenica 8 dicembre, in tutte le seguenti strade: piazza del Popolo, piazza della Libertà, piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi al Palazzo del Podestà), corso Garibaldi (da piazza della Libertà fino a viale IV Novembre), piazza San Francesco, corso Mazzini (da piazza del Popolo fino a via Zanelli), via Bertucci (da via Paolo Costa a corso Garibaldi), via Barilotti, via XX Settembre (da via Naviglio a piazza della Libertà), via della Croce (da via S.Ippolito a piazza S.Francesco), via Tomba (dal civico 6 a corso Garibaldi), via Manara (da corso Garibaldi al civico 4).

Inoltre, via Micheline, via Laderchi, vicolo Remoti e vicolo Diavoletto diventeranno strade senza uscita. In via Naviglio sarà invertito il senso unico di marcia, con direzione da via Strocchi a via Campidori. Obbligo di svolta a destra in via Bertucci all’intersezione con via Paolo Costa.
Analogo obbligo di svolta a destra anche per i veicoli in uscita dal parcheggio di piazza Ricci (ex caserma Pasi) all’intersezione con via Naviglio e in via Naviglio all’intersezione con via XX Settembre. Inoltre, come già annunciato, domenica 8 dicembre sarà attivo il bus navetta elettrico che collega gratuitamente piazzale Pancrazi al centro di Faenza: al mattino dalle ore 10.30 alle 13.00, nel pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00. Nel tragitto la navetta osserverà, come sempre, anche le due fermate intermedie davanti all’Ospedale e a Palazzo Esposizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, domenica la “Festa dell’Immacolata Concezione”: cambia il traffico

RavennaToday è in caricamento