rotate-mobile
Cronaca Faenza

Cocaina nel caffè nascosta nel bagagliaio: fermati due trafficanti

Trasportavano oltre 2 chili di cocaina. Due trafficanti di droga, un albanese di 36 anni ed uno spagnolo di 45, sono stati arrestati nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì dagli agenti della PolStrada di Ravenna

Trasportavano oltre due chili di cocaina. Due trafficanti di droga, un albanese di 36 anni ed uno spagnolo di 45, sono stati arrestati nella prima serata di giovedì dagli agenti della PolStrada di Ravenna, con la collaborazione dei colleghi della Polizia Autostradale di Forlì. Tutto ha avuto inizio quando le attenzioni della pattuglia ravennate, impegnata in un controllo lungo la carreggiata sud dell'A14 all'altezza di Faenza, si è focalizzata su una “Ford Fiesta” di colore grigio.

Sequestro di cocaina in autostrada



Gli occupanti, alla vista dei lampeggianti blu, hanno assunto infatti un comportamento anomalo. La vettura è stata subito fermata. Sudore freddo. Presto spiegato perchè. Dalle paratie del bagagliaio sono spuntati due panetti: uno era confezionato in un involucro, contenente anche una pasta di caffè, notoriamente utilizzato per eludere il controllo dei cani antidroga. Per un totale di 2 chili e 253 grammi.

L'altro era sigillato sottovuoto in un materiale plastico. I due trafficanti ora sono in carcere a Ravenna a disposizione del pm Roberto Ceroni. Particolare soddisfazione ha espresso il Dirigente la Sezione, Angelo Tancredi,all’equipaggio che “con attenzione e iniziativa ha ottenuto un brillante risultato evidenziato che tutto è scaturito da una normale attività di prevenzione e vigilanza stradale”. La cocaina una volta messa sul mercato avrebbe fruttato oltre 250mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina nel caffè nascosta nel bagagliaio: fermati due trafficanti

RavennaToday è in caricamento