rotate-mobile
Cronaca Faenza

Anche il Comune di Faenza aderisce alla Marcia della Pace della Romagna

Il Comune di Faenza parteciperà con il proprio gonfalone, così come quello di Castel Bolognese. Per i partecipanti in bicicletta, partenza da Forlì, alle ore 9.30, da piazza Saffi

Il Comune di Faenza è stato fra i primi comuni che hanno dato la propria adesione alla terza edizione della Marcia della Pace della Romagna Forlì - Bertinoro, programmata domenica nell’ambito della Giornata internazionale della Pace. La marcia, organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti locali della Pace, di cui Faenza fa parte da tempo, è promossa dal Comune di Forlì e dal Centro Pace di Forlì “Annalena Tonelli”, con il coinvolgimento di tutte le province e di quasi 700 tra comuni e associazioni della Romagna.

Il Comune di Faenza parteciperà con il proprio gonfalone, così come quello di Castel Bolognese. Per i partecipanti in bicicletta, partenza da Forlì, alle ore 9.30, da piazza Saffi. Il percorso a piedi, di circa 6 chilometri, prevede invece la partenza alle ore 10.30 da piazza Garibaldi, a Forlimpopoli, da cui si raggiungerà la Rocca di Bertinoro. A Bertinoro sono previsti stand gastronomici, musica dal vivo, intrattenimento per bambini, banchetti delle associazioni e l’apertura del Museo Interreligioso. Per il ritorno a Forlimpopoli è inoltre programmato un servizio navetta, a partire dalle ore 15.00, con partenze da Bertinoro (da Largo Cairoli) ogni trenta minuti per Forlimpopoli.

Per i partecipanti da Faenza con mezzi propri, la partenza per Forlimpopoli è prevista alle ore 9.00 da piazzale Pancrazi. Info e prenotazioni (anche per ottimizzare l’organizzazione dei mezzi di trasporto e permettere di partecipare a chi non ha l’auto) presso la Bottega Bertaccini (corso Garibaldi, 4 – tel. 0546 681712 – 328 4816728). Per informazioni gli interessati possono inoltre consultare il sito: www.facebook.com/Marcia della Pace Romagna Forlì Bertinoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Comune di Faenza aderisce alla Marcia della Pace della Romagna

RavennaToday è in caricamento