rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, molte le modifiche alla viabilità nel weekend

Nel prossimo fine settimana sono programmate numerose modifiche alla viabilità a Faenza per la concomitanza di alcune manifestazioni, in particolare della Notte Light

Nel prossimo fine settimana sono programmate numerose modifiche alla viabilità a Faenza per la concomitanza di alcune manifestazioni. In occasione della “Notte Light”, dalle ore 14.00 di sabato 24 settembre fino alle ore 24.00 di domenica 25 settembre, sarà vietata la sosta di tutti i veicoli in piazza Martiri della Libertà, nella parte del parcheggio compresa da via Marescalchi al Palazzo del Podestà. Sempre per la stessa manifestazione, divieto di sosta - dalle ore 18.00 di sabato 24 settembre alle ore 01.00 di domenica 25 settembre – in altre strade

piazza S.Agostino (per sei box auto), corso Mazzini (davanti al civico 33/a per circa tre metri), corso Garibaldi (tutti gli stalli antistanti il civico 33/a), via S.Ippolito (dal civico 7 al civico 7/a), corso Saffi (di fronte al civico 40), via Naviglio (dal civico 37 al civico 41), piazza Ferniani (dal civico 1 per circa 15 metri) e via XX Settembre (di fronte al civico 5 per un tratto di circa cinque metri).

Infine, nella stessa fascia oraria, divieto di transito e sosta (in entrambi i lati delle strade) in corso Matteotti (da vicolo Gottardi alla piazzetta Santa Lucia), viale IV Novembre (da via Naviglio per alcuni metri) e corso Baccarini (dall’intersezione con via XX Settembre fino a corso Mazzini).
Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre, a Faenza è inoltre programmata la quinta edizione della manifestazione “Storie d’Arme – la Romagna dal XII al XVI secolo”, la grande rievocazione medievale e rinascimentale organizzata dal rione Giallo nel parco delle mura di via Lapi e nello Sferisterio comunale.
Per due giorni quest’area ospiterà accampamenti medievali, arcieri e armigeri, un ricco e animato mercato, giullari saltimbanchi, musici e burattini.

Saranno proposti momenti di vita da campo, spettacoli di strada, combattimenti e dimostrazioni e seminari dedicati a quell’epoca storica.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 9.00 alle 24.00,  sarà vietata la sosta di tutti i veicoli in via Lapi, sul lato destro della strada da via Mazzanti fino a piazza Fratti.
Un’altra ordinanza, infine, riguarda la frazione di Pieve Cesato, dove dal 23 al 26 settembre si terrà la 20^ edizione della “Festa d’Autunno”.

In questi giorni a Pieve Cesato sarà vietata la circolazione di tutti i veicoli in via Accarisi (da via Quaglia a via Campazzo) e si circolerà a senso unico in via Campazzo (con direzione da via Accarisi a via Camatta), in via Camatta (da via Campazzo a via Quaglia) e in via Quaglia (da via Camatta a via Accarisi).
Questi divieti saranno in vigore venerdì 23 e lunedì 26 settembre, dalle ore 18.30 alle 22.30, sabato 24 settembre, dalle ore 17.30 alle 23.00, e domenica 25 settembre, dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 22.30.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, molte le modifiche alla viabilità nel weekend

RavennaToday è in caricamento