rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Faenza / Piazza del Popolo, 1

Faenza solidale con i due Marò: esposto uno striscione in Piazza del Popolo

Giovedì il Comune di Faenza ha espresso la propria solidarietà ai due Marò trattenuti in India, accogliendo la proposta dei gruppi consiliari

Giovedì il Comune di Faenza ha espresso la propria solidarietà ai due Marò trattenuti in India, accogliendo la proposta dei gruppi consiliari. Il presidente del consiglio comunale, Luca de Tollis, aveva contattato il Gruppo Nazionale di San Marco per la fornitura di uno striscione, che è stato esposto alle 17 in Piazza del Popolo all’altezza del Voltone della Molinella. Alla cerimonia erano presenti una rappresentanza del Gruppo Nazionale Leone di San Marco e i Gruppi dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia dell’Emilia Romagna, nonché una rappresentanza del Gruppo UNUCI di Lugo.

Dopo l’Alzabandiera al pennone della Piazza e il saluto del presidente del consiglio comunale, lo striscione è stato esposto, e ora ricorda ai cittadini che tuttora, dopo oltre due anni, i due Marò sono trattenuti in India. A seguire, i Gruppi convenuti si sono recati in Comune, intervenendo all’apertura del consiglio comunale, dove il sindaco Giovanni Malpezzi ha espresso parole di solidarietà a di tutta la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza solidale con i due Marò: esposto uno striscione in Piazza del Popolo

RavennaToday è in caricamento