rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Falsi corrieri: e la truffa al negoziante è servita

Confcommercio Ascom Faenza, in seguito a truffe subite negli ultimi giorni da parte di alcuni commercianti di abbigliamento di Faenza, consiglia molta attenzione nei confronti di sedicenti corrieri

Confcommercio Ascom Faenza, in seguito a truffe subite negli ultimi giorni da parte di alcuni commercianti di abbigliamento di Faenza, consiglia molta attenzione nei confronti di sedicenti corrieri. L'associazione di categoria illustra lo stratagemma utilizzato dai malviventi: "dopo aver ricevuto della merce da parte di un (vero) corriere, il commerciante viene contattato dopo circa un’ora da una persona che si dichiara appartenente all’azienda di trasporti che ha effettuato la consegna".

"Questa persona riferisce che nella consegna c’è stato un errore (es. mancano dei colli) e che è necessario far ritornare la merce presso i loro magazzini per ricontrollare il tutto e riconsegnarlo a breve con documento di trasporto regolare (viene infatti paventata l’ipotesi di problematiche fiscali in mancanza di questo controllo)", continua Confcommercio.

A quel punto, continua l'associazione di categoria, "il commerciante, in buona fede, spaventato di non essere in regola, si accorda con i sedicenti corrieri per il prelievo della merce. Dopo questo ritiro si perdono ovviamente le tracce della merce, delle persone con le quali il negoziante ha comunicato (e che hanno rilasciato numeri di telefono fasulli o irregolari). Confcommercio Faenza mette in guardia le aziende, in particolare del settore abbigliamento, consigliando quindi di stare molto accorti in situazioni di questo tipo".
                           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi corrieri: e la truffa al negoziante è servita

RavennaToday è in caricamento